E’ la fine o l’inizio?

The end of the road

“The end of the road” – Eddie Vedder

I won’t be the last
I won’t be the first
Find a way to where the sky meets the earth
It’s all right and all wrong
For me it begins at the end of the road
We come and go…

19 pensieri su “E’ la fine o l’inizio?

  1. per me concettualmente fine ed inizio potrebbero coincidere, tendenzialmente quindi potrebbero essere immateriali perchè di fatto esistono fintanto che esiste la loro interpretazione nel tempo.. interpretazione però che è sempre soggettiva e valida al massimo per una manciata di individui…

    eddie vedder sempre emozionante..

    Liked by 1 persona

    1. Ho letto più volte ciò che hai scritto, e forse non ho afferrato il concetto. Non sono sicura che sia un problema di interpretazione, una fine, di qualunque tipo sia, è comunque un punto fermo.
      Quel che c’è da decidere è se abbatterci per qualcosa andato male o rialzare la testa proseguire la strada anche da soli, se accontentarci del traguardo raggiunto e sederci sugli allori o considerarlo uno stimolo ad un ulteriore traguardo.
      E non si tratta di non accontentarsi mai di quello che abbiamo, ma di vivere la vita al meglio delle nostre possibilità, raccogliendo gli stimoli di ciò che è intorno a noi.

      Liked by 1 persona

      1. il mio pensiero è che un punto fermo non esista in una concezione che non può che prescindere dal tempo… l’unica forma possibile è quella dell’interpretazione personale…. per te quel punto rappresenta la fine e il punto fermo.. per un altra persona potrebbe rappresentare l’inizio o semplicemente un punto del percorso.. in senso assoluto inizio e fine sono concetti che non esistono se non nelle menti di chi ne condivide i confini.. forse è ingarbugliato come discorso.. ma il succo è che la fine può essere un nuovo inizio proprio come hai detto tu con parole diverse… 🙂 insomma voleva essere un messaggio positivo.. 🙂

        Liked by 1 persona

  2. Io la penso così, Inizio e fine sono una cosa sola, dove c’è fine c’è anche inizio. Niente finisce e basta, ma lascia un pretesto per un nuovo inizio, Inizio visto come punto di partenza che porta con sé anche l’arrivo, cioè la fine. E si ricomincia.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...