Waves

Un paio di settimane fa sono tornata sul Lago Maggiore, l’ultima volta che ci ero stata era dicembre, faceva freddo e uno strato di nebbia ammantava le isole. Questa volta c’era un bel sole, e quando a casa ho estratto la SD dalla macchina fotografica, mi sono stupita di quel che avevo trovato nelle onde sollevate dalla barca in mezzo al lago. Sembravano disegni, e invece sono fotografie.
L’acqua è il mio elemento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“What The Water Gave Me” – Florence + the Machine

Time it took us
To where the water was
That’s what the water gave me
And time goes quicker
Between the two of us
Oh, my love, don’t forsake me
Take what the water gave me

Lay me down
Let the only sound
Be the overflow
Pockets full of stones

Lay me down
Let the only sound
Be the overflow

And oh, poor Atlas
The world’s a beast of a burden
You’ve been holding up a long time
And all this longing
And the ships are left to rust
That’s what the water gave us

So lay me down
Let the only sound
Be the overflow
Pockets full of stones
Lay me down
Let the only sound
Be the overflow

‘Cause they took your loved ones
But returned them in exchange for you
But would you have it any other way?
Would you have it any other way?
You couldn’t have it any other way

‘Cause she’s a cruel mistress
And a bargain must be made
But oh, my love, don’t forget me
When I let the water take me

So lay me down
Let the only sound
Be the over flow
Pockets full of stones

Lay me down
Let the only sound
Be the overflow

So lay me down
Let the only sound
Be the overflow
Pockets full of stones

Lay me down
Let the only sound
Be the overflow

52 pensieri su “Waves

          1. Mai detto una cosa simile….. mi piacciono le foto ma non considero un fotografo un artista al pari di un pittore o scultore. Lo considero alla pari di uno sport, ci voglio grandi capacità, buon senso della posizione e a volte doti atletiche. Ma non paragonerei mai Messi con Mozart….. 🙂

            "Mi piace"

            1. Siccome so già che WP mi piazzerà in tutt’altro posto che quello giusto, lo dico subito, questo post è per il Pinza.
              ANATEMA! Come osi dire che un bravo fotografo non può essere considerato un artista? Ti faccio un esempio: mettiamo due persone in una stanza e diamo loro della frutta da disegnare. Naturalmente ambedue sono capaci di disegnare. Alla fine confrontiamo i due disegni, entrambi sono perfetti dal punto di vista tecnico ma uno ha qualcosa in più rispetto all’altro. In quello la frutta è come se fosse reale, ti verrebbe voglia di toccarla, l’altra è solo un bel disegno. Lo stesso è nella fotografia, oggi è facile fare belle fotografie, grazie alla tecnologia. Però sono fredde. Tecnicamente riuscite ma fredde. Per fare una bella foto ci vogliono intelligenza fantasia e cuore. La prima serve per impostare bene tutto il “maccherone”, la fantasia nel saper “vedere” anche in un semplice sasso la sua bellezza, il perché del suo essere lí a rapportarsi a quell’ambiente. Il cuore serve a far sì che tu possa trasmettere a chi guarda la foto le stesse emozioni che hai provato tu. Ecco, questo lo può fare solo un artista, gli altri fanno solo belle fotografie e basta.

              Piace a 2 people

              1. La fotografia è l’arte per chi non ha delle vere doti artistiche….😂😂 Non mi puoi paragonare la genialità di Mozart o Bach, il talento di Da Vinci e Michelangelo, con la passione per la fotografia. Io non metto in dubbio che le fotografie possano essere “Artistiche”, piacevoli da vedere, anche geniali nel loro modo di essere scattate. Ci vorrà molta bravura, spirito di avventura, tutto quello che vuoi, ma un Ligabue che rappresentava un mondo che non aveva mai visto, quella è vera Arte con la “A” maiuscola.

                Poi posso anche accettare la fotografia come arte, del resto anche i Pagliacci vengono considerati artisti. Ma non mettiamo tutto sullo stesso livello…… 😜

                "Mi piace"

                1. Scusa “testina” , l’arte si può esprimere in diverse forme. La musica è arte, la pittura è arte, cosí come la scultura e la poesia. Anche la cucina è arte, tutto ciò che è creativo è arte. È un artista colui che sa esprimere con la propria creatività tutto il bello che c’e. Naturalmente ciascuno lo fa nel campo in cui si sente più portato. Degas, Renoir, Picasso, Giotto e altri sono artisti nel campo della pittura; Canova ed altri lo sono nel campo della scultura; Mozart, Bach e compagnia bella lo sono nell’ambito della musica. E così Ettore Sottsass e Renzo Piano sono artisti nel campo dell’architettura. E poi potrei continuare col cinema ed altro …

                  Piace a 1 persona

                  1. Certo, lo so, mi piace scherzarci su.

                    Anche il petomane era un artista, chiunque sappia fare una cosa bene viene definito artista come un giocatore di Curling viene definito sportivo. Quello che voglio dire io che le doti sportive di un giocatore di Curling non possono essere manco paragonate con quelle di Bolt o Yuri Chechi, però è sempre uno sportivo, sono capacità uniche che ha solo lui.

                    Un fotografo è uguale, chiunque saprebbe scattare una bella foto, in pochi le fanno stupende ma sono sempre doti che io non paragonerei a quelle di grandi musicisti, pittori e scultori. Anche Gigi D’Alessio viene considerato un musicista, di certo non lo parifico a Beethoven (anche perché mi verrebbe a tirare i piedi la notte)…. 😂

                    "Mi piace"

                2. Se poi non ti fidi di quello che ti ho scritto, basta che tu ti faccia una googlata e digiti “che cos’e l’arte”. Troverai tutte le risposte in modo più esaustivo. Io ho fatto solo un riassunto.

                  "Mi piace"

Lascia un commento